Pensieri sparsi

Ho deciso di tenere questa parte del blog per pensieri personali, personali ma che desidero restino per sempre a futura memoria, a futura memoria mia e di chi mi è vicino, e quale posto migliore dell'eterno web?

Per questo dedicherò oggi qualche riga a mia madre, mia madre che è stata il supporto più grande che si possa immaginare, la mia mamma che l'8 febbraio del 2011 è stata colpita da varie ischemie susseguitesi che l'hanno portata a non essere più la stessa, ad essere costretta a letto e non poter parlare, ma gli occhi... ah i suoi occhi... ci dicono ancora quanto ci vuole bene.

A Mia Madre:   

 

Essere stata cresciuta da una madre come te è stata la più grande fortuna della mia vita, e il dono più grande che si possa ricevere. 

Grazie per il tuo continuo supporto nel mio viaggio nella vita 

Grazie per aver letto quello che io leggevo, grazie per avermi insegnato tanto, grazie per aver voluto comprendere un mondo che ti era sconosciuto.

Grazie per essere stata con me  tutte le volte che non sono stata bene, o nei momenti di sofferenza.

Grazie per essere stata vicino a me quando è nato mio figlio, ricordi quanto dolore e poi quanta gioia? Abbiamo condiviso tutto in quei giorni.

Grazie per avermi impedito con forza e gentilezza di darmi per vinta quando non ne potevo più.   

Grazie per non aver mollato durante quel periodo orrendo durante il quale chiudevo la mia anima e avevo messo una pietra sul cuore.

Grazie per avermi amata (e amarmi ancora nonstante tutto) con tutti i miei difetti e i miei problemi, non sono stata una figlia facile... ma tu... ah tu, tu capivi, capivi sempre, e sapevi sempre che cosa dirmi

Grazie, grazie, grazie per aver amato, e amare ancora, mio figlio, grazie...., se solo fossi stata capace di essere per lui la metà di quello che tu sei stata per me...

Grazie per tutto, tutto quello che hai fatto e che non hai fatto, per quello che hai detto e non detto, sempre ascoltando col cuore e con la forza d'animo, sei stata la mia musa, l'esempio da seguire e il mio psicologo. 

Grazie per essere stata così fantastica nonstante tua madre non lo sia stata per te. 

Grazie, non so cosa avrei fatto, non so chi sarei stata senza di te, sono diventata una roccia con gli anni, e lo devo a te...

Grazie per tutto mamma, a differenza tua non ho mai avuto molta fantasia, ma queste parole sono tutte per te. 

Ti ho voluto bene, ti voglio bene, e te ne vorrò sempre.. so che non puoi leggere queste parole mamma, ma so che sia quanto bene ti voglio. 

Basta una parola per descriverti: "INEGUAGLIABILE".